STYLE CAPITAL
Investimenti realizzati
La SGR attraverso i suoi Fondi ha complessivamente finalizzato 12 investimenti (di cui 5 già disinvestiti)
STYLE CAPITAL
Società
Descrizione Business
Data Closing
Stato
Prendendo ispirazione dall'omonimo brand di sneakers americano degli anni '70-'80, AUTRY combina un'estetica vintage, accattivante ma al contempo timeless, ad una capacità creativa tutta italiana, realizzando sneakers con un posizionamento premium, distribuite nelle migliori boutique del lusso nazionali e internazionali. Il posizionamento di mercato vincente, unito ad una estetica accattivante, hanno portato ad una incredibile crescita del brand che, alla data del Closing, viene distribuito attraverso una rete di circa 750 boutique multibrand ed il proprio canale digitale. La nuova partnership sosterrà la crescita della Società, avviando un Piano di Espansione Retail in Italia e all'Estero.
Marzo 2024
in portafoglio
Zimmermann è un marchio australiano di lusso, riconosciuto a livello internazionale, con un eccezionale track record di crescita e una marginalità superiore alla media del settore. Una storia di successo che unisce talento creativo ed una distribuzione attenta e selettiva. Oggi vanta un posizionamento unico tra i moderni marchi di lusso, distribuito in più di 70 negozi diretti monomarca, attraverso la piattaforma di e-commerce proprietaria e nei principali e-tailer e department store internazionali.
Novembre 2023
in portafoglio
(re-investimento parziale)
Soeur è un marchio RTW contemporaneo fondato a Parigi nel 2008, con il desiderio di vestire donne di tutte le generazioni, con sensibilità e semplicità. Una proposta creativa unica e un'impronta multicanale con un'importante esposizione al canale DTC (80% delle vendite), che conta 50 punti vendita diretti e una piattaforma di e-commerce proprietaria che vanta eccezionali performance digitali.
Ottobre 2023
in portafoglio
U-Power è il leader europeo nella produzione di scarpe antinfortunistiche da lavoro. Il Brand è stato in grado di trasformare un prodotto funzionale in un prodotto di consumo, grazie ad un design unico ed alla brand awareness costruita su efficaci campagne mediatiche. Fondata nel 2006, U-Power è il primo fornitore di scarpe di sicurezza per il mercato europeo, è attiva anche nell'abbigliamento da lavoro e possiede tre marchi principali (U-Power, Jallatte e Aimont).
Settembre 2023
in portafoglio
 
Società
Descrizione Business
Data Closing
Stato
Fondata nel 1930 da Luisa Jaquin come boutique di cappelli a Firenze, LuisaViaRoma è oggi l'e tailer leader nel fashion&luxury. Dopo aver lanciato il proprio sito nel 1999, la società ha cambiato il proprio business model divenendo un importante e commerce player; nel 2021, il 93% dei ricavi derivano dalle vendite online dal sito luisaviaroma.com.
Novembre 2021
in portafoglio
Zimmermann è un brand di lusso nato in Australia, caratterizzato da una femminilità sofisticata, una passione per i dettagli ed una forte inclinazione per colori, grafiche e stampe. ZIMMERMANN presenta le sue collezioni alla New York Fashion Week, e ha sedi a New York, Sydney e Parigi; è distribuito in tutti i principali department stores ed e-tailers del mondo, attraverso il proprio online diretto ed attraverso la propria rete retail diretta che conta più di 50 negozi monomarca. Ad oggi le vendite online rappresentano più del 30% del fatturato.
Febbraio 2021
ceduta
RE/DONE è un brand digital native che nasce a Los Angeles, riconosciuto come leader nel mercato del lusso sostenibile con una forte expertise nel denim femminile. Attraverso collaborazioni con altri brand iconici (Levi's e The Attico) e rivisitando in chiave contemporanea alcuni prodotti di ispirazione vintage, RE/DONE ha saputo diventare un punto di riferimento per la donna moderna.
Luglio 2018
in portafoglio
MSGM è specializzata nel desing, produzione e commercializzazione di abbigliamento, scarpe e accessori per Uomo, Donna e Bambino (100% Made in Italy) parlando alle nuove generazioni. L'azienda opera nel "segmento designer brand" e presenta le proprie collezioni alla Milano Fashion Week. Le collezioni sono distribuite in c. 700 negozi multimarca e diversi store monomarca concentrati nel mercato asiatico.
Maggio 2018
in portafoglio
forte_forte produce e commercializza abbigliamento femminile "contemporary" (100% Made in Italy) che si caratterizza per lo stile easy chic ben riconoscibile e coerente nel tempo, le collezioni sono distribuite in diversi flagship store monomarca ed in oltre 600 punti vendita multimarca qualificati a livello internazionale.
Maggio 2017
in portafoglio
 
Società
Descrizione Business
Data Closing
Stato
Kickoff SpA, leader nel mercato del beachwear in Italia, produce e commercia prodotti a marchio Sundek, iconico brand americano di elevato heritage e storicità.
Ottobre 2008
ceduta
Golden Goose Srl, opera attraverso il marchio Golden Goose Deluxe Brand nel mercato del contemporary luxury apparel. La società produce ("made in Venice") e commercializza accessori e abbigliamento caratterizzati da un design moderno, sofisticato e di alta qualità. Attraverso ritmi di crescita double digit, la società si è imposta come leader nel segmento delle sneakers, imponendo questa categoria nell'ambito del contemporary fashion.
Marzo 2013
ceduta
Light Force SpA, azienda carpigiana che produce e commercializzazione abbigliamento femminile a marchio Twinset Simona Barbieri, tra le prime in Italia a brillare nel segmento del cd."lusso accessibile". La società distribuisce le proprie collezioni in tutto il mondo sia attraverso il canale retail che wholesale.
Dicembre 2008
ceduta
Casa Damiani SpA, società quotata dal 2007 alla Borsa Italiana, è l'unica azienda italiana indipendente tra i leader mondiali nella produzione (made in Italy) e commercializzazione di gioielli di alta gamma (coi marchi Damiani, Salvini e Bliss). Il Gruppo comprende anche Rocca, unica catena italiana di gioielleria / orologeria multimarca.
Gennaio 2008
ceduta